Descrizione
APPROVATO IL PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ASSOCIAZIONE “ANGELI IN MOTO” ODV
Attivazione del servizio gratuito di consegna domiciliare di farmaci e ausili sanitari
Il Comune di Cottanello informa la cittadinanza che la Giunta Comunale ha approvato il Protocollo d’Intesa con l’Associazione di Volontariato AIM – Angeli in Moto ODV, finalizzato all’attivazione di un servizio gratuito di consegna domiciliare di farmaci e ausili sanitari a favore delle persone in condizioni di grave fragilità sanitaria.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle politiche sociali dell’Ente volte a sostenere i cittadini residenti e/o domiciliati nel territorio comunale affetti da gravi patologie o con difficoltà negli spostamenti, attraverso interventi concreti di prossimità e supporto sociale.
Il servizio, svolto dai volontari dell’associazione nell’ambito del progetto “Angeli in Moto”, prevede in particolare:
- il ritiro di farmaci e presidi sanitari presso la Farmacia Ospedaliera della ASL di Rieti;
- la consegna gratuita al domicilio dei destinatari aventi diritto;
- attività di supporto compatibili con le finalità associative, quali ritiro di documentazione sanitaria e altre attività di segretariato sociale.
L’attività si sviluppa in coerenza con la collaborazione già attiva tra AIM e la ASL di Rieti, formalizzata mediante apposito Protocollo d’Intesa vigente.
Per usufruire del servizio sarà necessario compilare l’apposito modello di delega per il ritiro di farmaci e/o ausili, disponibile:
• in allegato alla presente comunicazione;
• presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune;
• sul sito istituzionale dell’Ente.
Il modulo dovrà essere trasmesso secondo le modalità indicate nello stesso, con congruo anticipo rispetto alla data prevista per il ritiro.
Con l’approvazione del Protocollo, il Comune di Cottanello conferma l’impegno nel rafforzare la collaborazione con il mondo del volontariato e nel promuovere servizi di supporto alle fasce più fragili della comunità, favorendo una rete territoriale capace di rispondere in modo efficace ai bisogni dei cittadini.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 10:50